“Via dei Matti n.0” fuori dai palinsesti Rai. Valentina Cenni e Stefano Bollani salutano il pubblico

La coppia, nella vita e sul set, ha voluto ringraziare la propria community con parole toccanti, ricordando un viaggio durato cinque anni

ROMA – Dopo cinque anni di successi, accordi e grandi storie raccontate in musica, le luci della casa di ‘Via dei Matti n.0’ si abbassano: non ci sarà una nuova stagione. Con un messaggio diffuso sui social Valentina Cenni e Stefano Bollani hanno salutato i telespettatori del programma cult di Rai 3 che ha saputo rivoluzionare la divulgazione musicale sul piccolo schermo.

La coppia, nella vita e sul set, ha voluto ringraziare la propria community con parole toccanti, ricordando un viaggio durato un lustro: “Vogliamo ringraziarvi con tutto il cuore. Ci avete accolto nelle vostre case, sera dopo sera, con entusiasmo e passione. Sono stati cinque anni pieni di vita, di musica, di emozioni che resteranno con noi.”

Per i fan della trasmissione la programmazione lascerà spazio alle repliche delle puntate più amate, un’occasione perfetta per rivivere i duetti più emozionanti, le lezioni di piano improvvisate e i tantissimi ospiti nazionali e internazionali che hanno varcato la soglia di quel magico salotto.

Il congedo dei due artisti si chiude con un promessa: “A presto!”. Molti i commenti dei telespettatori delusi per la scelta della Rai: “Ma perché?!! Una delle poche trasmissioni intelligenti, stimolanti, costruttive… ci mancherete“, si legge. E anche: “Che gran peccato. Siete una delle poche cose belle in tv“, “Devo dire la verità. Sono contento che #viadeimattin0 con Stefano #Bollani e Valentina #Cenni sia stata eliminata dal palinsesto #Rai. Quella trasmissione faceva sfigurare tutta la tv di stato e tutta #telemeloni. Ma che, davvero cultura e qualità? Naaah, meglio trash e monnezza!“.

Immediata la reazione di affetto sui social, con messaggi dei fan ma anche di colleghi. Da Eros Ramazzotti che scrive “io sono con voi” a Luca Barbarossa: “Grandissimo dispiacere per tutto quello che riuscite sempre ad esprimere. Spero che si trovi presto una soluzione per rivedervi in onda quanto prima, non solo in replica. Baci e ancora tanta musica”.

Fonte: Agenzia DIRE – www.dire.it | Autore: Serena Tropea | Articolo originale

leggi anche

PRIMO PIANO

gli ultimi articoli