• +39 06 455 98 545
  • info@sudefuturi.it

#UNLOCK_IT

#UNLOCK_IT

#UNLOCK_IT è molto più di un hashtag: è una direzione cui guardare tutti insieme. Con la voglia di contribuire, tutti, a trovare le chiavi giuste per non commettere più gli stessi errori. Per ripartire, davvero.

Così scrivevamo mentre preparavamo la II edizione di SUDeFUTURI – la ripartenza. Avevamo disfatto e ricostruito due diverse ipotesi di eventi: pensavamo di dover rimandare tutto al 2021. La live streaming conference che abbiamo organizzato il 9, 10 e 11 dicembre 2020 ci ha dato un nuovo senso, una nuova direzione, un nuovo modello.

Il progetto #UNLOCK_IT parte dalla sperimentazione che ha avuto una doppia location. Il Palazzo dell’Informazione di piazza Mastai a Roma ci ha ospitati in presenza, con tutte le attenzioni del caso. E la rete, a partire dal sito di AdnKronos e da diverse pagine Facebook, ha ospitato invece la condivisione delle dieci sessioni di cui si è composto l’evento.

Ora la rete è diventata luogo e meta. Luogo perché non potremo più prescindere dal live streaming. Meta perché fare rete, creare sinergie, costruire percorsi condivisi è il nostro orizzonte.
Stiamo mettendo a punto i vari step del nostro percorso nel 2021. Con una certezza: lo costruiremo insieme.