• +39 06 455 98 545
  • info@sudefuturi.it

Albert Aoun

pres. Lebanese Italian Business Council

Nato in Libano nel 1950, è considerato uno degli imprenditori di maggiore successo del Libano. Ha frequentato la Broummana High School e in seguito ha conseguito la laurea in Economia aziendale presso l’Università americana di Beirut nel 1972. Dopo la laurea è entrato nel dipartimento Marketing e Vendite della Middle East Airlines fino al 1976, dopo di che è partito per stabilirsi in Arabia Saudita all’inizio della guerra civile libanese, dove ha lavorato nella gestione di un gruppo industriale e contrattuale.
Nel perseguimento di una visione più ampia, aiutò ad avviare la Riyadh Exhibitions Company nel 1980, che costruì un programma di fiere specializzate internazionali che fu il primo del suo genere nella regione araba. Nel 1994, ha formato con i suoi fratelli le fiere e le promozioni internazionali “IFP” in Libano. Oggi, IFP Group comprende oltre dieci società con sede in Libano, Arabia Saudita, Qatar, Giordania, Iraq, Emirati Arabi Uniti ed Egitto. Molto presto, le fiere internazionali IFP hanno ottenuto la certificazione UFI, che con dedizione e entusiasmo ha reso IFP Group uno dei principali organizzatori di business internazionali per fiere, eventi e conferenze in Medio Oriente.
Oggi ricopre la carica di Presidente del Gruppo IFP e Consigliere di amministrazione di tutte le sue filiali. Inoltre, Aoun è azionista e membro del consiglio di amministrazione di Riyadh Exhibitions Co. Ltd ed è azionista e membro del consiglio di amministrazione di numerose società libanesi attive come Actel, servizi e applicazioni di telefonia premium e Ycar, un società di sviluppo immobiliare che opera a Beirut e nei suoi sobborghi. È presidente del Lebanese Italian Business Council.

Date 08 Ago, 2019

Categories protagonisti

BIO