• +39 06 455 98 545
  • info@sudefuturi.it

Mira Daher Violides

ambasciatrice del Libano in Italia

Il suo è un excursus diplomatico notevole, cominciato nel 1994, con la laurea in Relazioni Internazionali alla American University di Beirut.Nell’ottobre 2016 è stata insignita del titolo di Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia, in riconoscimento del ruolo svolto nel rafforzamento delle relazioni fra i due Paesi.
Ha dimostrato personalità forte e determinata, qualità diplomatiche poco comuni, già evidenziate nel ruolo di Capo del Protocollo al ministero degli Esteri di Beirut, ruolo che richiede capacità singolari, poiché ha un impatto diretto e immediato sulle relazioni diplomatiche fra il Libano e il resto del mondo. Il Reparto Protocollo è infatti il primo riferimento per tutte le ambasciate straniere In Libano.
Dal luglio 2017 è ufficialmente ambasciatrice plenipotenziaria della Repubblica del Libano presso lo Stato italiano.
Altro importante traguardo, nel 2019, il riconoscimento “Acmid Donne Onlus Prize”, a testimonianza dell’impegno e del contributo nella promozione di progetti di integrazione fra cultura araba e occidentale, la pace nel Mediterraneo e nel Medio Oriente e il contrasto di ogni ideologia estremista che non rispetti il valore della vita.

Date 08 Ago, 2019

Categories protagonisti

https://www.sudefuturi.it/wallstreet_portfolio/daher-violides/