• +39 06 455 98 545
  • info@sudefuturi.it

Fondazione Magna Grecia

Fondazione Magna Grecia

This post is also available in: Inglese Cinese semplificato

Creare confronti organici e di livello per individuare le idee e le azioni che potrebbero (ma ci piace scrivere potranno) garantire lo sviluppo dei Sud: il nostro, ma anche gli altri Sud del mondo, ancora arretrati rispetto ai “Nord”. Questo lo scopo della Fondazione che ha costruito e reso possibile SUD e FUTURI.

La Fondazione Magna Grecia è un think tank internazionale che promuove la crescita culturale, sociale ed economica del Sud Italia. Fondata nel 2009, nasce dal patrimonio di relazioni, know-how ed esperienza della Associazione Internazionale Magna Grecia, organizzazione costituita nel 1986. La Fondazione ne continua la mission di promuovere la cultura della Magna Grecia, sia come elemento di promozione del Mezzogiorno e dell’Italia nel mondo, sia come elemento di legame e riscoperta delle radici sociali e culturali per gli italiani di origine e la amplia promuovendo tutti quei settori, territori o player, pubblici e privati, che sono una specifica eccellenza nel Mezzogiorno, al fine di rappresentarne la positività, la potenzialità e l’attrattività nel mondo.

Per dare una svolta reale in grado di lasciare segni e iniziare a costruire davvero un cammino virtuoso serve un confronto e servono sinergie: questo è da sempre il pensiero di Nino Foti, Presidente di FMG. Il meeting è il punto di partenza del progetto SUD e FUTURI.